STORIA

Agli inizi dell’anno 1973.
Luciano Barbetta e sua moglie Ileana, dopo una breve esperienza in piccole realtà del settore artigiano, decidono di intraprendere una nuova sfida appassionante: aprire una piccola impresa per confezionare articoli in jersey di elevata manifattura.
Con il passare degli anni, l’azienda mette in luce le proprie qualità, specializzando sempre più la produzione nel settore dell’abbigliamento di lusso e nella fornitura di servizi alle più importanti case di moda, affiancandole nella realizzazione del prodotto in tutte le sue fasi.
L’azienda è apprezzata dai suoi clienti per la precisione e puntualità dei suoi servizi, frutto dell’impegno di tutte le risorse nello svolgimento delle diverse fasi del lavoro: ricerca dei materiali, progettazione, campionario, produzione, acquisti, amministrazione, logistica, trasporto.
Durante il suo percorso professionale, Barbetta ha stretto importanti partnership con altre realtà del territorio: è nato così un villaggio con più di dieci imprese, complementari e collegate tra loro, che garantiscono all’azienda la possibilità di realizzare capi in jersey con particolari lavorazioni e diversi mix di materiali. Inoltre, oggi Barbetta include anche un reparto maglieria di 800mq, dotato di macchinari di ultima generazione, frutto di partnership siglate tra il network e due maglifici della zona.

La crescita esponenziale è caratterizzata da un principio base: Luciano Barbetta ha puntato sull’investimento e la formazione continua delle risorse umane.
Questo fattore ha permesso all’azienda di migliorare e sviluppare nuove e più appropriate conoscenze e, allo stesso tempo, ha consentito l’acquisizione di maggiore esperienza sia in termini di creatività che di know-how.
14 aprile 2013. Quarant’anni di attività, di crescita e di successo: a distanza di quattro decenni la produzione annuale è in costante aumento. Oggi si aggira intorno ai 270mila capi annui, con l’impiego di circa 300 addetti tra produzione interna e network del villaggio, oltre all’attività di lavoro indotto (confezione, stampe, ricami ecc.).
L’azienda è apprezzata dai suoi clienti e dai numerosi partner per la precisione e puntualità dei servizi che offre, frutto dell’impegno di tutte le risorse nello svolgimento delle diverse fasi del lavoro: ricerca dei materiali, progettazione, campionario, produzione, acquisti, amministrazione, logistica, trasporto.
Questo lungo percorso ha portato ad una naturale e immediata associazione del nome Barbetta alla qualità del prodotto, alla cura dei dettagli, alla selezione di materiali eccellenti, alla certezza di assoluta privacy per il cliente.

“Esperienza, passione e competenza dal 1973”
GALLERY
I NOSTRI HIGHLIGHT
  • nel settore dal 1973
  • superficie totale della struttura 7.000 mq
  • tra i paesi dove vengono esportati i prodotti Barbetta: Svizzera, Francia, UK, Usa, Cina, Giappone
btt