TECNOLOGIE

La progettazione viene effettuata da esperti modellisti, suddivisi in team dedicati per ciascun cliente, direttamente a manichino (tecnica del moulage) o col supporto delle moderne tecnologie CAD (Computer-Aided Design) che, attraverso l’utilizzo di un software specifico costantemente aggiornato, supportano le attività di realizzazione del cartamodello.

Le principali attività svolte con l’aiuto della tecnologia CAD sono: costruzione a video delle parti che compongono il capo, sviluppo di taglie e piazzati, collegamento diretto al cutter per il taglio automatizzato.

All’interno del network integrato Barbetta sono presenti, attualmente, anche dodici macchine di maglieria Shima Seiki, di varia finezza, programmabili per la realizzazione di articoli in maglieria.

Inoltre, in collaborazione con l’ILSA di Bologna, specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per il lavaggio a secco e di sistemi per la cura del tessile, e con l’Università del Salento è stato progettato e installato un impianto di lavaggio ad hoc che permette di conferire morbidezza ai capi e di limitare al minimo sia il twisting (torsione del jersey) che il pilling (il fenomeno dei “pallini” di fibra sulla superficie del tessuto).

“Al passo coi tempi dalla progettazione alla produzione”
GALLERY
I NOSTRI HIGHLIGHT
  • 12 macchine di maglieria Shima Seiki di varia finezza per la realizzazione di articoli in maglieria; più tutto il più moderno parco macchine del settore, adeguato alle nostre esigenze
  • 3 macchine lavatrici a secco + 1 ad acqua
btt